Trasloco fai da te o rivolgersi presso una ditta specializzata? Prima di decidere considera...
Il vantaggio di fare tutto da soli è presto detto: il risparmio di denaro.
La rinuncia ad affidarsi a una ditta specializzata può salvare diverse centinaia di euro... il che fa sempre comodo!
Però ha anche innumerevoli svantaggi: al risparmio di denaro corrisponde una spesa di tempo e fatica.
Poiché anche il tempo è denaro, non vuol dire che il risparmio sarà effettivo. 
Vi sono diversi elementi da tenere presenti
 
Non sempre conviene. Trasolcare da soli ha senso se non si hanno molte molte cose e se le case di partenza ed arrivo facilmente raggiungibili. Se si abita al terzo piano ed è una casa media, le attrezzature di una ditta permetteranno di fare in un giorno quello che da solo faresti in dieci.

 

 

1) Il denaro speso per una ditta quindi fa risparmiare molte giornate di lavoro perse per traslocare.
2) Al contrario chi deve traslocare da un monolocale al piano terreno restando nella stessa città, probabilmente risparmierà facendo da sé.
3) Costa fatica: spostare oggetti pesanti può essere un problema: assicurati di poterlo fare.
4)Se hai mobili di valore e non si è pratici nello smontare, montare e trasportare i mobili o il materiale, è molto facile danneggiarlo.
I traslocatori sono professionistie conoscono tutti gli accorgimenti per lo smontaggio, il trasporto e il montaggio, utilizzano elevatori esterni per trasportare tutto senza danni e hanno inoltre una polizza assicurativa che copre qualsiasi danno.
5)Se le scale sono di difficile accessibilità, se sono strette oppure sono molte e non c'è un montacarichi, è facile danneggiare sia queste che i mobili, con la conseguenza che il danno sarà superiore al risparmio.
Per ovviare al problema si potrebbe anche noleggiare un elevatore esterno, ma non sempre conviene poichè il loro costo poi inciderà sul totale facendolo tornare quindi allo stesso livello di chiamare una ditta specializzata.
6) nel trasloco fai da te servono molte persone in grado di darti una mano il che non è semppre possibile.
7) Ci vuole un mezzo adatto,deve essere sufficientemente capiente e in grado di sostenere il peso degli oggetti da trasportare. Un'automobile può trasportare solo cose piccole e non troppo pesanti.
La soluzione più logica è noleggiare un furgone, ma con esso si dovranno fare numerosi viaggi.

quindi prima di optare per questa soluzione è il caso di chiedere un preventivo gratuito presso la Ampola traslochi al fine di poter valutare attentamente la convenienza.